mercoledì 30 novembre 2011

Stussy Christmas Ornament


Stussy entra nello spirito natalizio con un esclusiva serie di  Christmas baubles ispirate all'iconico 8 neroNessuna notizia circa la data d'uscita, damn! Per maggiori informazioni e per aggiudicarti una delle 100 baubles messe in palio in esclusiva partecipa al contest su facebook o tramite twitter.

martedì 29 novembre 2011

Volkswagen FANWAGEN Campaign


Parte in Olanda una campagna Volkswagen che tramite un sistema di "mi piace" clikkati sulla pagina dedicata all'iniziativa mira a riportare alla luce l'iconico furgoncino T1 customizzato secondo il gusto dei fans.

venerdì 25 novembre 2011

Vans California Wool Era 59


Modello classico rivisitato per la collezione invernale Holiday 2011. Tomaia in lana con interno in pelle, passalacci metallici neri e lacci in canvas incerato per due varianti di colore molto sober(grey e navy). Disponibili già dal mese scorso tra selezionati rivenditori Vans e qui.

giovedì 24 novembre 2011

Bubba Indossa il cambiamento | New xmas items





Bubba® ti fa un regalo!
entro il 28 novembre sfoglia il catalogo indossa il cambiamento, scegli il modello che ti piace e invia una mail a bubba@indossailcambiamento.it (dati, modello, colore e taglia)
A partire dall'11 dicembre inizieremo a spedire la merce: solo allora ti chiederemo di pagare e potrai farlo online con carta di credito o ricarica postepay.
Successivamente potrai acquistare soltanto le t shirt nei colori standard: nero (another world) | bianco (green line).
 
 


mercoledì 23 novembre 2011

Pantone Christmas

Christmas baubles in vetro soffiato firmate Pantone, prodotte e commercializzate da Seletti ,disponibili in 10 tonalità ispirate ad altrettante cartelle colore. Acquistabili qui a 7€ cad. Must have!

Charlotte Sørensen. Racconto questa terra con le immagini

Arrivata in Italia dalla Danimarca nel 1991, all’età di vent’anni, Charlotte Sørensen è ormai una presenza fissa sul territorio casertano. Oggi, a quarant’anni, il suo nome è sempre più presente nel campo fotografico. Charlotte nasce come pittrice a Copenhagen, per poi entrare nel mondo fotografico iniziando a specializzarsi con la camera oscura. Il passaggio al digitale non è stato traumatico per la fotografa che esprime al massimo il suo potenziale nella post produzione. A Caserta trova il suo spazio. L’architettura sul territorio l’affascina, così come i contrasti che giocano sui volti delle persone agli edifici carichi di storia. Nel 2009 la prima mostra fotografica, dove collabora con l’associazione culturale Maieutica, in occasione del decimo anniversario dell’associazione stessa. L’anno successivo inizia la sua collaborazione con SPAZIO81 di Aversa. Charlotte continua oggi a raccontare con le immagini e i reportage il territorio casertano, nell’intento di valorizzare gli spazi positivi senza smettere di ricercare, sia in campo antropologico che storico, tutta l’arte che c’è. “C’è tanto da dare in questa terra e con tutte le difficoltà che ogni giorno possono presentarsi credo sia giusto restare qui per fare la mia parte”.

Emanuele Repola

martedì 22 novembre 2011

iPhone Lens Dial

Case per iPhone 4/4S d'ispirazione retrò contenente tre lenti elaborate ovvero grand’angolo, un fisheye e uno zoom da 1,5x facilmente selezionabili girando l'apposito disco su cui sono montate. La custodia in alluminio, pesante ben 280 grammi,  comprende inoltre un doppio attacco per un treppiede che consente di tenere l'iPhone in posizione ritratto o panorama. In vendita su photojojo.

lunedì 21 novembre 2011

La repressione in Egitto porta i colori italiani


Così titolavamo in onore della presa di piazza Tahrir l'11 febbraio. Poi oggi, dopo tre giorni di scontri, sangue e soppressione di ogni diritto al libero cittadino, una foto mi squarcia il viso e la mente, facendomi mettere vergogna per quello che siamo, per il marchio che portiamo cucito sulla pelle, per tutti coloro che vivono per un odio dettato dal denaro...


La repressione d'Egitto è firmata Fiocchi ed è colorata di rosso bianco e verde.

sabato 19 novembre 2011

BENETTON UNHATE CAMPAIGN

 

"The hates never cease by hates, hates ceases through the un-hate". Questa l'idea ispiratrice della nuova campagna UNHATE della BENETTON con l'obiettivo di promuovere l'amore globale e la lotta all'odio. Si tratta di riuscitissimi fotomontaggi che vedono protagonisti leaders politici e capi religiosi coinvolti loro malgrado in tenere manifestazioni d'affetto. Le foto sono state esposte e proiettate in alcune famose piazze di Milano, TelAviv, Parigi e New York, in aggiunta ai cartelloni pubblicitari visibili in tutte le più grandi città del mondo. Il progetto di comunicazione UNHATE comprende una serie di iniziative ed eventi supportate dalle principali testate quotidiane, periodiche e web del mondo.


La campagna è stata pubblicata in anteprima mondiale il 16 novembre a Parigi ed è oggi, epoca delle citazioni, un' ispirazione del celebre bacio tra Honecker e Breznev affisso sul muro di Berlino.
Il gruppo Benetton non è nuovo a queste campagne commerciali infatti, già nel 1991, fece scalpore la foto del bacio tra un prete ed una suora a firma di Oliviero Toscani. 
UNHATE è pubblicità, fondazione pacifista, film, sito web e live action in cui chiunque può partecipare con manifesti affissi in luoghi simbolo. Sul sito è infatti presente un kiss wall dove poter collaborare con il proprio bacio, apostrofo rosa tra le parole UN-HATE.


Il trailer del film UNHATE, di Laurent Chanez, tells of the precarious balance and complex interweaving between the drive to hate and the reasons to love. Richiamo all'equilibrio precario dell'odio e del non-odio.




BE THE CHANGE! UNHATE!

Bubba | Indossa il cambiamento


Io indosso il cambiamento perché 
non so stare fermo.

Io indosso il cambiamento perché
quello che indossa il mondo 
mi sta stretto.

Io indosso il cambiamento perché
vorrei dire a tutti che il cambiamento
va fatto e va urlato.

Io indosso il cambiamento perché gli 
altri se ne accorgano che ci può 
essere il cambiamento.

Io indosso il cambiamento perché 
anche altri decidano di cambiare.

Io indosso il cambiamento perché 
anche altri possano indossare
il cambiamento.

Indossa il cambiamento. Indossa il Bubba style! Enjoy

venerdì 18 novembre 2011

COOL CATS X SUPER - W MAT BLACK

Collaborazione tra il collettivo parigino The Cool Cats e gli italiani di SUPER per un paio di occhiali da sole che riproduce il modello indossatto da Luckily, mascot felina del marchio d'oltralpe. Montatura dalle linee semplici disponibile in due varianti di colore (nero acetato/nero opaco) e lenti personalizzate in stile cartoon, 100% made in Italy in soli 75 pezzi per colore. Acquistabili presso rivenditori selezionati e sullo store online di Cool Cats.

GORILLAZ X CONVERSE ALL STAR


In occasione dei festeggiamenti per i 10 anni di attività della virtual band dei Gorillaz il marchio Converse lancia una collezione in tiratura limitata il cui design è curato dal co-fondatore del gruppo Jamie Hawlett. La Gorillaz Chuck Taylor All Star collection uscirà nel mese di febbraio del 2012, in quattro differenti versioni e al prezzo di sessanta dollari. Il lancio sarà anticipato da una serata esclusiva al 100 Club di Londra il prossimo 1 dicembre. Grazie a Converse UK e Gorillaz per la succulenta news.

giovedì 17 novembre 2011

#OccupyCaserta in 500 per la giornata mondiale degli studenti

Oggi, 17 novembre 2011 anche a Caserta come in tantissime città del mondo gli studenti da tutte le città della provincia di Caserta si sono mobilitati in occasione della giornata internazionale degli studenti. La mobilitazione è stata lanciata dall’Unione degli Studenti di Caserta, a cui hanno seguito le adesioni dell’UDS di Capua, dei Collettivi Studenteschi Sammaritani e del Laboratorio Sociale Millepiani.    La mobilitazione è partita da piazza Giuseppe Garibaldi alle ore 10.00, dove oltre 500 studenti si sono mossi percorrendo le strade del centro storico fino a Piazza Alfonso Ruggiero, dove montando tende da campeggio, in solidarietà alla protesta degli Indignatos spagnoli e a OccupyWallStreet, e impianto di amplificazione si è tenuta un’assemblea fino all’arrivo del Sindaco di Caserta, che ha concesso un incontro a una delegazione di studenti per trattare del progetto di laboratorio studentesco “Officina dei Saperi”, del problema dei trasporti pubblici e della questione dei rifiuti ( che colpisce tutta la provincia creando ecomostri come Gassificatori e Digestori).   All’incontro hanno partecipato sei studenti, il sindaco di Caserta, l’assessore alla Pubblica Istruzione, e l’assessore alle frazioni. Durante l’incontro, l’amministrazione comunale si è mostrata molto disponibile ad accogliere le esigenze degli studenti garantendo uno spazio gestito dagli studenti dove si offriranno servizi (come aula studio, cineforum, dibattiti, internet point) alla cittadinanza in questo momento di grave crisi.

lunedì 14 novembre 2011

17.11.11 Noi la crisi non la paghiamo!!! L'UDS Caserta si riprende le strade!!!


In campagna elettorale, l'attuale sindaco di Caserta, Pio Del Gaudio aveva promesso alla città la normalità. Dopo sei mesi dalle elezioni di questa normalità non ne troviamo traccia. Non pensavamo che normalità significasse mense chiuse, dipendenti della nettezza urbana non pagati, biblioteca chiusa, più parcheggi nel centro storico, eliminazione delle ZTL, eliminazione dei fondi destinati al Ma.Cri.Co. Siamo consci che probabilmente tutto questo degrado sia frutto del dissesto finanziario, ma siamo altrettanto consci che l'attuale sindaco, come gran parte del consiglio comunale, ne siano la causa, avendo governato negli ultimi quindici anni.  
Noi studenti abbiamo sempre avuto un'altra conezione di città normale, un'idea di città che funzioni, che si basi sull'offerta culturale e sui servizi. Pertanto, in questi giorni presenteremo un progetto al consiglio comunale per ottenere in gestione uno spazio, dove poter offrire agli studenti servizi come booksharing, aula studio, internet point, informagiovani, ripetizioni a basso costo. Chiediamo ai consiglieri comunali, agli assessori e al sindaco di prendere posizione pubblicamente sull'idea di destinare uno spazio della città agli studenti.
Saremo in piazza il 17 novembre 2011 per protestare contro la crisi e per richiedere all'amministrazione comunale uno spazio da affidare agli studenti.



domenica 13 novembre 2011