sabato 19 novembre 2011

BENETTON UNHATE CAMPAIGN

 

"The hates never cease by hates, hates ceases through the un-hate". Questa l'idea ispiratrice della nuova campagna UNHATE della BENETTON con l'obiettivo di promuovere l'amore globale e la lotta all'odio. Si tratta di riuscitissimi fotomontaggi che vedono protagonisti leaders politici e capi religiosi coinvolti loro malgrado in tenere manifestazioni d'affetto. Le foto sono state esposte e proiettate in alcune famose piazze di Milano, TelAviv, Parigi e New York, in aggiunta ai cartelloni pubblicitari visibili in tutte le più grandi città del mondo. Il progetto di comunicazione UNHATE comprende una serie di iniziative ed eventi supportate dalle principali testate quotidiane, periodiche e web del mondo.


La campagna è stata pubblicata in anteprima mondiale il 16 novembre a Parigi ed è oggi, epoca delle citazioni, un' ispirazione del celebre bacio tra Honecker e Breznev affisso sul muro di Berlino.
Il gruppo Benetton non è nuovo a queste campagne commerciali infatti, già nel 1991, fece scalpore la foto del bacio tra un prete ed una suora a firma di Oliviero Toscani. 
UNHATE è pubblicità, fondazione pacifista, film, sito web e live action in cui chiunque può partecipare con manifesti affissi in luoghi simbolo. Sul sito è infatti presente un kiss wall dove poter collaborare con il proprio bacio, apostrofo rosa tra le parole UN-HATE.


Il trailer del film UNHATE, di Laurent Chanez, tells of the precarious balance and complex interweaving between the drive to hate and the reasons to love. Richiamo all'equilibrio precario dell'odio e del non-odio.




BE THE CHANGE! UNHATE!

Nessun commento:

Posta un commento